Windows Seven – Beta 1

da | Nov 20, 2008 | News

Come membro dei Beta Tester della Microsoft ho ricevuto l’invito per provare la prima beta ufficiale di Windows Seven. L’installazione del sistema operativo è simile a quella di Vista: semplice e veloce.

Anche il sistema operativo è in parte simile a Vista, in quanto parte dalla stessa base… Novità importanti sono la rimozione della Sidebar: non più necessaria visto che i gadget si possono posizionare sul desktop.

L’applicazione per il supporto del Touch-Screen non è ancora perfetta ma troviamo anche un componente molto importante che riguarda la sicurezza nelle reti e condivisioni di rete. Questa ci permette di impostare un codice che dovrà essere aggiunto dalle stazioni che vogliono accedere ai nostri file condivisi. Quindi, tutti quelli che non dispongono del codice, non potranno visualizzare i file condivisi in Windows Seven.

Buona anche la nuova barra delle applicazioni, che consente di visualizzare tutte le applicazioni aperte/attive anche in spazio limitato. Per ora la grafica non è quella che si può guardare nelle anteprime del web, essendo la prima beta è ancora molto spoglio e c’è ancora molto lavoro da fare. Parte comunque su una base solida, e tramite emulatori integrati renderà possibile l’emulazione/avvio di applicazioni per sistemi operativi Windows precedenti (win95/98/2000/XP). Si presuppone che Vista sia supportato, visto che il kernel è quasi quello…

Se volete ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale della Microsoft: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *