Creare Link da pubblicare su Facebook

da | Set 12, 2011 | Internet

 

Da qualche tempo il noto social network, Facebook, è pieno zeppo di pagine sociali che condividono link a tutte le ore del giorno. Spesso i link sono copiati da altre pagine, ma non sempre! Creare un link per Facebook è semplice, basta inserire una foto ed una descrizione da pubblicare sulla bacheca ma dopo poi, comparirà il nostro nome e cognome sotto.

Per evitare questo inconveniente possiamo utilizzare Clig.it

Clig.it è un sito che offre gratuitamente la possibilità di creare link anonimi per la pubblicazione su facebook. Ormai è utilizzato da migliaia di utenti e se non volete creare un vostro link, potete sempre condividere quelli creati dagli altri, visto che restano memorizzati sul sito.

Creare un link è semplice, basta compilare i campi (visibili già dalla home page del sito) in questo modo:

 

 

Ovviamente utilizzando il testo che volete!

L’unico campo obbligatorio è il titolo, il testo (descrizione) e la foto non sono necessari. Io vi consiglio di inserirli tutti, così da avere un bel messaggio da condividere. Dopo aver compilato il necessario, cliccate sul pulsante “Crea link per facebook” per visualizzare un anteprima di come verrà visualizzato il vostro link sul social network.

Se siete soddisfatti, cliccate sul link “Pubblica su Facebook” per condividerlo con tutti i vostri amici, altrimenti tornate indietro e ripetete il procedimento.

Inoltre, nel sito è presente un motore di ricerca interna per poter cercare nell’archivio dei link, così evitiamo di crearlo nuovamente se dobbiamo pubblicare spesso lo stesso link! 🙂

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *