5 ottimi siti per ascoltare musica online

da | Feb 15, 2012 | Servizi Online

Oggi voglio parlarvi di 5 ottimi siti che offrono gratuitamente un servizio di streaming musicale. Spesso, quando si è in giro, si ha voglia di ascoltare un po’ di musica ma poi ci accorgiamo che non abbiamo con noi il nostro amato e fedelissimo lettore MP3. Disponendo di un collegamento ad internet possiamo risolvere quest’increscioso inconveniente.

Di seguito vi elenco i vari servizi con una breve descrizione ed un link al sito.

200px-Grooveshark_logo

Grooveshark: è nato come motore di ricerca musicale ma poi ha inglobato anche un servizio di streaming musicale con la possibilità di creare playlist personalizzate. Dispone anche di un applicazione mobile per il nostro smartphone.

pulsante-visita

_____________________________________________

header-sprite-shoutcast

SHOUTcast: è una tecnologia di streaming audio sviluppata dalla Nullsoft (i creatori di WinAmp). Attraverso il sito ufficiale è possibile ascoltare migliaia di stazioni radio di tutti i generi musicali, tra cui anche le web radio degli utenti!

pulsante-visita

_____________________________________________

assets

TuneIn: è un sito che racchiude i collegamenti a tutte le web radio locali, web radio musicali organizzate per genere, le rubriche e le trasmissioni sportive. E’ supportato da un gran numero di hardware/software.

pulsante-visita

_____________________________________________

lastfm

Last.FM: è una web radio ed un social network gratuito. E’ possibile aggiungere e condividere tutte le canzoni che vogliamo, sia manualmente che automaticamente con un plugin per il proprio media player.

pulsante-visita

_____________________________________________

 

youtube

YouTube: propri così! Oltre ad essere un ottimo social network dedicato ai video, consente di realizzare playlist di video. In questo modo possiamo trovare le canzoni che ci interessano ed aggiungerle alla nostra playlist.

pulsante-visita

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *