Foto di Instagram? Scarichiamole tutte in un click!

da | Giu 3, 2012 | Internet

Se siete assidui utilizzatori del noto social network del momento, avrete sicuramente scattato centinaia di foto con il vostro cellulare, foto che non sempre conserviamo.. Tuttavia, anche se vogliamo cercare una foto scattata qualche mese fa, l’impresa diventa fastidiosa dovendo sfogliare tutte le foto nel web. Inoltre, il web non è infallibile e se ci dovessero essere problemi con i server di Instagram, potremmo perdere tutte le nostre foto!

Grazie ad un applicazione web, Instarchive, possiamo in un click scaricare tutte le nostre foto in un archivio compresso (.zip) e conservare al sicuro una copia di Backup.
Il procedimento è semplice ed immediato, basta visitare il sito (clicca qui) e collegarvi con le vostre credenziali di Instagram. Se necessario, confermate l’utilizzo dell’applicazione ed attendete qualche secondo.

Il tempo di attesa varia in base alla quantità di foto che possedete. Il server deve prima individuarle tutte, poi le deve aggiungere ad un archivio ed infine renderle disponibili al download.

Appena terminato avrete la possibilità, tramite un pulsante, di scaricare il vostro archivio fotografico.

Non voglio allarmarvi, è certo che Instagram non vi farà mai perdere i dati, possiedono server di backup ed eseguono la manutenzione dei server regolarmente. Fate quest’operazione solo per avere una copia aggiornata del vostro account o per una maggior sicurezza. 🙂

N.B.Per visionare l’archivio scaricato è necessario disporre della funzionalità di Cartella Compressa di Windows o del software WinZip (o simili).

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *