Come inviare messaggi privati su Twitter senza l’applicazione per Windows Phone

da | Dic 26, 2012 | Telefonia

TwitterAd oggi vi sono numerosi utenti che hanno scelto di acquistare un terminale Windows Phone e stanno utilizzando il supporto nativo ai social network molto più delle applicazioni dedicate. Il problema principale, però, è la mancanza di notifiche push e l’impossibilità di gestire i messaggi privati.

Il problema delle notifiche non è risolvibile ma la gestione dei messaggi privati si..

Non tutti sanno che dall’applicazione nativa di Windows Phone è possibile inviare messaggi privati su Twitter senza la necessità di installare un applicazione dedicata. Per farlo basta utilizzare soltanto l’Hub Contatti e precisamente l’Hub Io. A questo punto bisogna scegliere di pubblicare uno stato e selezionare il solo social network Twitter.

Voi sapete bene che pubblicando un nuovo stato in questo modo, il messaggio viene reso visibile all’intera timeline del social network. Infatti è vero, per inviare un messaggio privato è necessario anteporre, al messaggio che vogliamo inviare, la lettera “D” ed il nome utente della persona a cui vogliamo inviare il messaggio. Vi mostro un esempio nella foto sottostante:

twitter-dm

Ricapitolando, la stringa da utilizzare è: D nome_utente messaggio_da_inviare

L’utilizzo della lettera “D” davanti al nome utente fa sì che l’applicazione capisca che vogliamo inviare un messaggio privato (direct message) ed agisce di conseguenza. Ricordatevi di scrivere il nome utente senza la chiocciola (@).

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *