Come utilizzare il joypad wireless della xbox360 sul PC

da | Mag 27, 2013 | Microsoft Windows

Il joypad wireless della console di Microsoft è identico a quello rilasciato per computer, l’unica differenza è che la controparte per Xbox è wireless mentre quello per computer è dotato di un cavo con connettore USB. Ovviamente questo non può di certo limitarci nell’utilizzo, basta reperire un ricevitore wireless da collegare al computer ed il gioco è fatto.

Ovviamente se acquistate un nuovo joypad wireless per PC, in abbinata vi è anche il ricevitore wireless ma se già disponete di una console Xbox 360 è inutile spendere sui 40 € per avere un joypad identico a quello già posseduto e che sfrutterete poco. La miglior soluzione è quella di acquistare il solo ricevitore e tenere il vostro pad. Purtroppo Microsoft ha smesso di venderlo singolarmente da un po’, tuttavia è sempre possibile trovarne uno online oppure in qualche negozio che ne ha qualcuno invenduto.

Non riuscendo a trovarne uno originale ad un prezzo accettabile, io ho deciso (ormai anni fa) di affidarmi ad un ricevitore compatibile che ho acquistato a poco più di 10 € e ne sono molto soddisfatto. Non solo posso utilizzare il mio gamepad della Xbox360 vicino al computer, ma posso anche collegarne più di uno!

L’unica differenza risiede nell’installazione dei driver, non essendo un prodotto “originale” non funziona con i soli driver distribuiti da Microsoft ma richiede prima l’installazione di un software applicativo che ne gestisce le funzionalità. Dopo l’installazione del programma abbinato, sarà possibile configurare il dispositivo come nuovo hardware mediante il pannello di controllo e l’installazione manuale, scegliendo il driver dall’elenco dei dispositivi conosciuti dal sistema operativo.

In questo modo il sistema installerà e configurerà correttamente il ricevitore e sarete subito pronti ad utilizzarlo.

Se siete interessati ad acquistare anche voi questo ricevitore, vi rimando ad un prodotto in vendita su Amazon del modello Originale Microsoft compatibile: l’accessorio originale non è più disponibile.

Vai al sito

acquisti_consigliati



Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *