3 siti web che consentono di scaricare video da YouTube

da | Mar 24, 2014 | Servizi Online

Una delle cose che mi viene chiesta più di frequente è il nome di un applicazione per scaricare video da YouTube. Di solito consiglio di utilizzare il software gratuito jDownloader che, oltre al download da YouTube, include il supporto a numerosi servizi di file hosting, con inclusa la possibilità di inserire i codici Captcha se richiesti. Un ottimo programma che può risultare utile anche in altre situazioni.

Tuttavia, non tutti necessitano delle features offerte da questo programma e pertanto la soluzione migliore resta quella di affidarsi ad un applicazione web che si occupa esclusivamente dei filmati di YouTube. In quest’articolo vi illustrerò 3 siti web che offrono il servizio di download di filmati da YouTube gratuitamente e velocemente. Di seguito l’elenco dei servizi web ed una piccola descrizione del servizio offerto.

Savefrom.net

Inizio con quello che reputo il migliore! Il sito offre la possibilità di scaricare video e di salvarli sul proprio computer in svariati formati e nel più semplice dei metodi: basta copiare l’indirizzo (URL) del filmato, incollarlo nella casella di inserimento presente nel sito e cliccare sul pulsante download. Dopo pochi secondi ci verranno mostrati una serie di link per scaricare il filmato in differenti formati (mp4, flv, etc..).

Val al sito

DownThisVideo

DownThisVideo è un altro servizio di download video veloce che funziona egregiamente con qualsiasi filmato YouTube.

Val al sito

Keepvid

Ecco un altro servizio che offre il download di filmati ma sfortunatamente funziona solo se sul vostro computer sono installate le runtimes di Java.

Val al sito

Il sito Savefrom.net è il più utile in quanto consente di effettuare il download da svariati siti web oltre al comunissimo YouTube, tuttavia anche gli altri fanno bene il proprio lavoro.

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *