WinX DVD Ripper: uno dei migliori software di rip

da | Apr 10, 2017 | Mac OS, Microsoft Windows, Tips

Grazie alla software house Digiarty ho avuto modo di testare l’ultima versione del software WinX DVD Ripper. Oramai, parlare di film in DVD sembra antico, con i nuovi standard che garantiscono una maggior definizione… Tuttavia, i DVD sono ancora molto utilizzati e, talvolta, preferiti.

Se siete tra gli utilizzatori di questo formato, non potete fare a meno di quest’ottima applicazione! Ma vediamo, in dettaglio, cos’è e cosa fa questo programma.

WinX DVD Ripper, disponibile per sistemi operativi Windows e Mac OS, è un software di rip capace di trasferire un disco DVD e/o file immagine sul nostro disco fisso in un formato a noi preferito. E’ possibile, quindi, convertire qualsiasi film su DVD in formato avi, mp4, h.264, m2ts, etc..

Non mancano, inoltre, i profili interni (circa 350) che consentono in pochi click di effettuare conversioni per dispositivi Apple (iPhone, iPad e/o Apple TV), per dispositivi Android e Microsoft (Xbox, Windows Phone).

Il software include ben 4 tipologie di copia:

  • Clonazione disco DVD su file ISO.
  • Clonazione disco DVD su cartella.
  • Clonazione disco DVD su disco DVD (copia 1:1).
  • Rip disco DVD in diversi formati multimediali.

Include, inoltre, un supporto specifico per la riproduzione del file in uscita su console da gioco (PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One).

Grazie al suo supporto ad hardware Intel QSV e Nvidia NVENC, sfrutta a pieno l’accelerazione hardware e l’hyper-threading, consentendoci di effettuare conversioni nel più breve tempo possibile.

Ha una velocità di conversione molto elevata!

Ricapitolando, riassumiamo i punti a suo favore:

Backup DVD senza perdita di qualità

Consente di effettuare una copia di backup dei nostri DVD senza sacrificare la qualità video, grazie all’opzione di copia 1:1, all’estrazione del filmato principale o alla conversione in MPEG2.

Veloce nella procedura di ripping

È uno dei software più veloci nella procedura di ripping. Grazie all’utilizzo di CPU multicore, dell’hyper-thread e all’accelerazione hardware della scheda video, un film in DVD può essere convertito in MP4 (h.264) in circa 5 minuti (300-500 fps).

Supporta tutti i tipi di DVD

L’applicativo viene aggiornato frequentemente per aggiungere il supporto alla copia di nuovi tipi di DVD. Attualmente supporta DVD commerciali, DVD fatti in casa (personali) e i 99-title (protezione).

Editing DVD facile

La procedura di rip ha un editor video semplice e veloce per consentirci di effettuare operazioni comuni quali la rimozione delle bande nere, il ritaglio del filmato, aggiunta di titoli, aggiunta di soundtrack e di sottotitoli.

Apparentemente fa più o meno quello che fanno anche altri software, magari gratuiti… Lo pensavo anche io fino al momento in cui non l’ho provato. È estremamente semplice da utilizzare, quindi può usarlo chiunque, e la cura di alcune funzioni ed il supporto costante giustificano il costo di quest’ottima applicazione.

Per scaricare l’applicazione ed utilizzarla per un periodo di prova, o per acquistarla, cliccate sul pulsante sottostante:

Vai al sito

acquisti_consigliati



Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *