Come tenere sotto controllo il nostro computer

da | Giu 24, 2017 | Mac OS, Microsoft Windows

Cari lettori, oggi vi parlo di un software che ho provato per il mio Mac: si chiama Elite Keylogger. Grazie all’amica Sandra ho avuto modo di provare la versione Professional dell’applicativo.

Probabilmente la parola keylogger vi starà spaventando visto che viene spesso associata a software malevoli. Tuttavia, il keylogger, che può essere hardware o software, non fa altro che recuperare tutto ciò che viene scritto con la tastiera. Versioni più evolute della versione software, sono in grado anche di catturare screenshot di ciò che viene visualizzato a video.

PREMESSA

Sebbene l’applicativo non sia illegale, il suo utilizzo può esserlo. Utilizzate il software e le informazioni contenute in quest’articolo solo per tutelare i vostri dati sull vostro computer personale e non per spiare altre persone!

Detto questo, vediamo un po’ le caratteristiche di Elite Keylogger Pro

Logger Tastiera

Il software intercetta tutti i tasti digitati sulla tastiera. Qualsiasi parola scritta, siti web, indirizzi e-mail, messaggi inviati all’interno di chat e documenti scritti vengono catturati e resi disponibili all’interno dell’applicativo. Il tutto, ovviamente, raggruppato per applicazione in cui è stato catturato.

Credenziali

Ovviamente, tenendo traccia della tastiera, anche le credenziali dei siti web (social network inclusi) possono essere registrati.

Screenshot

Se configurato, l’applicativo cattura il contenuto dello schermo, così da poter visionare in seguito un’immagine di tutto ciò che è accaduto.

Traccia i siti web

Vengono memorizzati tutti i siti web visitati. Questo non intacca la cronologia del browser che può essere tranquillamente cancellata senza cancellare ciò che è stato salvato dal logger.

Chat & IM

L’applicazione riconosce tranquillamente i più comuni software di Instant Messaging come Skype, Viber, iChat, etc…

Report via e-mail

Tutto ciò che viene catturato dall’applicazione, può essere spedito tramite e-mail in automatico.

Il software è stato realizzato in modo da poter lavorare sia in modalità visibile che invisibile, così da non far vedere a chi utilizza il nostro computer che è attivo un sistema di logging.

Il programma è disponibile sia per sistema operativo Microsoft Windows che per Apple Mac OS. E’ possibile, inoltre scaricare anche una versione gratuita del software che a differenza di quella a pagamento non può essere resa invisibile ma resta visibile tra le applicazioni attive.

Se volete provare Elite Keylogger, cliccate sul tasto sottostante per effettuare il download dell’ultima versione:

N.B. Vi ricordo di non utilizzare questo software per scopi ignobili e/o illegali. L’applicativo viene commercializzato per altri scopi.

N.B.2. Potrebbe essere necessario disattivare l’antivirus per poter installare il programma sul vostro computer.

Disclaimer

Non mi ritengo responsabile dell’utilizzo improprio di tale software. Il mio articolo non incita in alcun modo alla violazione della privacy di altri soggetti. La qui presente presentazione è stata realizzata su gentile richiesta della software house dell’applicativo.

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *