Twitter: utile anche per le news

da | Ago 7, 2012 | Internet

Il popolare social network che fa la guerra a facebook è divenuto molto popolare negli ultimi anni per la sua particolarità di inviare brevi messaggi di testo, chiamati tweet. Attraverso il meccanismo dei follower e dei followed possiamo restare in contatto con gli amici ed al tempo stesso restare informati sulle novità del mondo.

Purtroppo man mano che aumentano il numero di persone che seguiamo diventa più difficile seguire tutti i loro aggiornamenti.. In questo caso è utile categorizzare i vari tweeters in liste, così da poter scegliere quale tipo di aggiornamento si vuole leggere.

 

Ad esempio:

  • Ultim’ora
  • Novità HiTech
  • Musica

..e così via..

Sempre più siti e testate giornalistiche si iscrivono a twitter e diffondono, tramite esso, il loro feeds. Riescono così a condividere gli aggiornamenti dei loro siti web in tempo reale. Utile per loro, utile per noi che evitiamo di visitare svariati siti web in cerca delle news di nostro interesse.

Vediamo insieme i profili dei twitters più interessanti:

News

Vip

Tech

Movies

Questi che vi ho elencato sono solo alcuni dei profili, ufficiali e non, presenti su Twitter. Dopo esservi registrati ne troverete a centinaia che vi interessano e che inizierete a seguire subito.

A differenza di Facebook, su Twitter sono presenti i profili certificati. Questo vuol dire che ogni celebrità ha un bollino azzurro nel profilo per autenticare la sua identità. In questo modo sarà impossibile cadere nelle trappole degli spammer e seguire profili fasulli!

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *