Backup e Sincronizzazione files facile con SyncBack

da | Mag 7, 2010 | Microsoft Windows, Tips

Interfaccia semplice ed intuitiva per un ottimo software gratuito! SyncBack permette di effettuare il backup o la sincronizzazione dei files velocemente e con un dettagliato rapporto del lavoro svolto. L’applicazione permette di creare diversi profili per diverse operazioni.

Per esempio:

  • Profilo Backup: Basta selezionare la cartella sorgente da cui copiare i files e la cartella destinazione che conterrà il backup.
  • Profilo Sincronizzazione: Uguale a sopra, solo che qui possiamo decidere se la sorgente sovrascrive sempre la destinazione, oppure il file più nuovo sovrascrive il più vecchio.

L’operazione di sincronizzazione è molto utile per mantenere uguali il contenuto di due directory poste sia nello stesso hard disk, sia in memorie diverse. In questo modo i files saranno sempre aggiornati!

L’applicativo esiste in 3 versioni: Freeware, SE, e Pro. Le ultime due sono a pagamento, ed offrono moltissime opzioni aggiuntive, come il backup di un server di posta (imap, pop, smtp) , backup di CD/DVD, backup attraverso un server ftp/sftp, e tantissime altre. La versione gratuita, invece, contiene soltanto la funzionalità base: “Backup e Sincronizzazione di files locali“. Inoltre, permette di pianificare le operazioni per poter eseguire i profili da noi scelti in determinati giorni.

Per scaricare la versione gratuita del programma: Clicca qui nella pagina è presente anche la traduzione in lingua italiana del software ed il download delle versioni dimostrative (Trial di 15 giorni) delle altre 2 versioni del programma.

Qui, invece, trovate una tabella comparativa delle varie versioni: Clicca qui

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *