Verificare se possiamo giocare con il nostro computer

da | Mar 25, 2011 | Servizi Online

Oggi vi voglio parlare di un ottimo servizio offerto dal sito “System Requirements Lab”, ovvero quello di verificare se il nostro computer è in grado di avviare i giochi per computer sia vecchi che di ultima generazione. Il funzionamento è molto semplice e non richiede nemmeno la registrazione! Vediamo passo passo come fare per eseguire questa verifica.

  1. Andiamo su questo sito web: http://www.systemrequirementslab.com/cyri/
  2. Giunti sul sito, troveremo subito nella pagina un riquadro nero con due moduli posti uno sotto l’altro. Il primo ci permette di eseguire la ricerca tramite parola chiave, il secondo tramite un menu contestuale.
  3. Adesso basterà semplicemente ricercare il gioco di cui vogliamo verificare i requisiti e cliccare sul pulsante “Can you run it?”

La prima volta, il sito vi chiederà di installare un controller ActiveX. Consentite l’installazione, altrimenti non potremo analizzare il nostro hardware. Successivamente all’installazione del controller (ed in futuro, subito dopo il click sul pulsante) verrà mostrata una nuova pagina contenente i requisiti richiesti dal gioco e quelli offerti dal nostro computer in due schede: una contenente i requisiti minimi, l’altra i requisiti raccomandati.

Grazie a questo sito non ci capiterà più di acquistare un gioco nuovo a cui poi non possiamo giocare

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. My Homepage - ... [Trackback]... [...] Read More here: oceweb.it/oceweb/2011/03/verificare-se-possiamo-giocare-con-il-nostro-computer/ [...]...

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *