Aprire un e-commerce gratis e guadagnare con il circuito GIGA Center

da | Giu 10, 2011 | Servizi Online

Guadagnare qualche spicciolo online non è impossibile, ci sono siti che permettono agli utenti, che sono attivi, di raccimolare qualche soldino extra. Uno di questi siti è GIGACenter.

GIGACenter è un centro commerciale online che offre agli utenti migliaia di prodotti, alcuni anche con un ottimo prezzo. Non è il solito sito di commercio elettronico, infatti permette a chiunque di iscriversi gratuitamente al sito per avere subito un sito, con dominio di terzo livello, con un negozio già avviato.

Aprire un attività online non è semplice e non è nemmeno economica! Basti pensare a tutte le normative da studiare per regolarizzare l’attività, alla realizzazione di un sito dedicato, alla gestione dei clienti, degli ordini, delle spedizioni e come ultima cosa, ma più importante di tutte, alla pubblicizzazione dell’attività.

Per tutti quelli che non hanno voglia di occuparsi della gestione degli ordini, della spedizione e della manutenzione del sito esiste l’alternativa di GIGACenter. Guadagnare con questo servizio non è semplice ed i ricavi non sono molti, all’inizio saranno quasi nulli. Tutto sta nel creare una buona campagna pubblicitaria. Eh si.. questo è tutto ciò che dobbiamo fare, alla gestione dei clienti, degli ordini, delle spedizioni e a tutto ciò che necessita un sito di commercio elettronico resterà nelle mani della società di GIGACenter. In questo modo, il nostro sito sarà solo una “filiale” del sito originale, conterrà sì i prodotti, ma dopo che l’utente avrà effettuato l’acquisto, quest’ultimo verrà reindirizzato sul sito principale per poter completare l’ordine ed effettuare il pagamento. Inoltre, possiamo effettuare acquisti anche noi stessi e guadagnare sulle nostre stesse commissini! Alla società non importa chi è che acquista, gli interessa solo vendere prodotti. L’idea non è male, anche perchè se dal nostro e-commerce si registrano altri utenti al circuito GIGACenter, noi entreremo a far parte di un sistema piramidale (fino ad 8 livelli) che ci consentirà di guadagnare una percentuale anche sugli acquisti effettuati nel negozio dell’utente che si è registrato tramite il nostro sito. Otto livelli non sono molti, ma non sono nemmeno pochi! Non posso dire che esistono infinite possibilità di guadagno, ma tutto sommato se ci si impegna davvero i guadagni si vedono.

Un ottimo sistema per pubblicizzare il nostro e-commerce, oltre al passaparola, resta Google AdWord. Unico neo, è a pagamento e non molto economico. Potreste pagare anche dai 7€ ai 15€ per ogni utente che capiterà sul vostro sito. Ovviamente non abbiamo la certezza matematica che quest’utente decida di registrarsi e/o di fare acquisti, quindi in parte saranno investimenti a fondo perduto..

Comunque non c’è motivo per scoraggiarsi, l’iscrizione è gratuita e tentare non costa nulla. Ci sono utenti che hanno fatto la loro fortuna con un e-commerce sul circuito GIGACenter. Inizialmente ci vorrà del tempo per vedere qualche risultato, ma se ci si impegna e non solo con la mente, ma anche con il portafogli, facilmente si riesce a costruire qualcosa di buono.

Se volete visualizzare il mio negozio cliccate qui

Se volete iscrivervi al circuito cliccate qui

 

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *