Installare Windows 7 da Pendrive USB

da | Set 8, 2011 | Microsoft Windows, Tips

Avete la necessità di installare il sistema operativo da una chiavetta USB? Nessun problema, Microsoft mette a disposizione gratuitamente un piccolo tool per la creazione guidata di una PenDrive di boot che ci permetta di installare il nostro sistema operativo, senza l’ausilio del lettore CD/DVD.

Questo metodo è possibile utilizzarlo su qualsiasi computer, sia desktop che notebook/netbook a patto che la versione del BIOS supporti l’avvio da periferiche USB.

Per prima cosa è strettamente necessario disporre di una penna USB di almeno 4 GB.

Di seguito, formattiamo la nostra pendrive e scarichiamo il “Windows 7 USB/DVD download tool” dal seguente sito: Clicca qui

Il software è stand-alone, quindi non richiede nessuna installazione.

Il programmino di Microsoft si compone di soli 4 passi guidati che ci consentono di creare la nostra chiavetta avviabile in pochi minuti:

  1. Scelta del file immagine ISO del nostro sistema operativo Windows.
  2. Scelta della periferica USB o Masterizzatore CD/DVD su cui copiare i file
  3. Inserimento del supporto di destinazione
  4. Copia dei file

Al termine della procedura guidata, che dovrebbe durare qualche minuto, avremo la nostra chiavetta USB avviabile con Windows 7. Adesso non ci resta che provarla nel computer che dobbiamo formattare!

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. Come installare Windows 8 da pendrive USB | Oceweb.it | Brunetti Renato WebSite - [...] sfruttare il tool gratuito che Microsoft mette a disposizione per la creazione guidata di una PenDrive di boot per…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *