Aggiornamenti di Windows obbligatori? No, ma..

da | Apr 11, 2012 | Microsoft Windows

windows7-tricks

Oggi voglio parlarvi degli aggiornamenti di Windows. In molti mi chiedono se essi siano obbligatori o se si può fare a meno di installarli. Iniziamo col dire che gli aggiornamenti non sono obbligatori ma è bene farli per ben 4 motivi:

Risoluzione bug

Gli aggiornamenti non servono solo ad aumentare i megabyte utilizzati sul disco rigido ma sono utili perché correggono i difetti, gli errori di programmazione e le falle di sicurezza che, come in qualsiasi software di base o applicativo, non mancano mai.

Aggiunta di features

Oltre alla messa in sicurezza, gli aggiornamenti portano anche novità. Infatti, grazie ad essi, possiamo usufruire di nuove caratteristiche, opzioni e personalizzazioni che il produttore del software (in questo caso Microsoft) aggiunge al suo applicativo di base.

Protezione del sistema

Protezione dai malware e da altri software sospetti, grazie all’anti-malware incluso nel sistema che scarica periodicamente aggiornamenti e definizioni di virus, malware etc..

Drivers sempre aggiornati

Oltre al sistema operativo vengono aggiornati anche i drivers delle periferiche installati. In questo modo avremo sempre gli ultimi driver del sistema aggiornati, evitando incompatibilità e problemi software.

WindowsUpdateIn definitiva, vi consiglio di attivarli gli aggiornamenti di Windows e di scegliere se farli installare automaticamente o manualmente. Personalmente ho scelto la seconda scelta per evitare che mentre sono assente dal computer vengano scaricati ed installati aggiornamenti, con riavvio automatico incluso che potrebbe bloccare le operazioni attive in quel momento.

Inoltre è stupido non usufruire degli aggiornamenti gratuiti ed illimitati che comporta l’acquisto della Licenza Originale.

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *