Al sicuro in ogni dove con Norton Satellite

da | Dic 4, 2012 | Sicurezza

La sicurezza dei computer viene, giorno dopo giorno, sempre più compromessa a causa di siti web malevoli, applicazioni spia altri malware di vario tipo. Con la diffusione dei servizi cloud, il pericolo è aumentato! Infatti, non è raro che ci si affidi a questi servizi gratuiti per mettere al sicuro i propri documenti, le foto ed i video.

Servizi come Dropbox e Facebook possono gravare molto sulla nostra sicurezza. Dropbox solo nell’utilizzo condiviso (cartelle pubbliche) ma Facebook non ha freni. Basta un semplice link sulla nostra bacheca, o nei messaggi privati, e il danno è fatto.
Per fortuna ci sono gli antivirus a proteggerci e la Symantec ha rilasciato un nuovo prodotto gratuito: Norton Satellite. L’applicazione si occupa di scansionare, oltre ai file sul nostro computer, tutti i nostri account online incluso Facebook e Dropbox. In questo modo avremo un avviso quando un collegamento non è sicuro ed eviteremo di ficcarci in qualche guaio.

L’unico difetto di quest’applicazione, se così si vuol definire, è la scelta di svilupparla esclusivamente per Windows 8 e Windows 8 RT, si tratta quindi di un applicazione non desktop ma “metro” che funziona anche sui tablet Windows. Di positivo c’è la sua distribuzione gratuita e la semplicità di utilizzo.

Se volete provarla potete scaricarla, direttamente dallo Store, seguendo il link sottostante:

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *