Come creare una cartella di Windows con un semplice Drag & Drop

da | Set 23, 2013 | Microsoft Windows, Tips

sf-1Oggi vi voglio parlare di un applicazione molto utile per creare una cartella di Windows con un semplice Drag & Drop (trascinamento) di file. L’applicazione si chiama “Smart Folders” e si installa in pochi secondi. L’utilizzo è simile a quello presente in iOS e Android, basta trascinare un file sopra un altro per creare una cartella.

Dopo aver scaricato l’applicazione è necessario avviarla e cliccare sul pulsante “Install” (ovviamente avviando l’applicazione con i privilegi amministrativi). In questo modo l’applicazione registra le sue estensioni all’interno del sistema e consente la creazione di nuove directory con il semplice drag & drop. Allo stesso modo, cliccando sul pulsante “Unregister” l’applicazione rimuoverà le sue estensioni dal computer.

E’ possibile registrare l’applicazione anche per singole estensioni, come .exe, .bat, .lnk, etc… Una volta registrata l’applicazione basterà iniziare a trascinare file, uno sull’altro, per poter creare una cartella dove verranno trasferiti. Prima di creare la cartella e di trasferire i file, l’applicazione richiederà il nome della cartella. In questo modo avremo il pieno controllo sull’operazione che stiamo eseguendo.

L’applicazione può essere rimossa mediante l’installer, scegliendo dalla procedura l’opzione “Uninstall”. Verranno automaticamente rimosse anche le estensioni registrate in precedenza.

Per scaricare l’applicazione, clicca sul pulsante qui sotto:

dw-bottom.png

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *