Come scaricare Windows 10 ed avere una licenza gratuita

da | Nov 2, 2014 | Microsoft Windows

Questa sera vi parlerò di come scaricare gratuitamente una copia di Microsoft Windows 10 e di come avere una licenza gratuita legalmente, direttamente da Microsoft. Come vi avevo già accennato in quest’articolo, Windows 10 sarà il sistema operativo di Redmon che sostituirà l’attuale Windows 8.1. Per evitare di fare casini, Microsoft questa volta si è tutelata ed ha avviato il programma “Windows Technical Preview” per poter scaricare ed installare Windows 10 in anteprima, partecipando così allo sviluppo del sistema operativo grazie all’invio di segnalazione bug e feedback.

Microsoft, nell’ultimo periodo, ascolta molto i consumatori e sfrutta la loro partecipazione per migliorare i propri prodotti. L’iscrizione al programma è completamente gratuita e dà diritto al download dell’ultima Preview di Windows 10 in formato immagine (file .iso) e ad un codice seriale (product key) per l’attivazione del sistema operativo che sarà valido per tutta la durata del programma.

Io ho già effettuato un’installazione di questa nuova versione di Windows e per il momento ho notato diverse migliorie sull’usabilità. C’è ancora molta strada da fare, non tutto funziona correttamente ed il sistema non è stabile al 100%. Per questo motivo, vi sconsiglio di installarlo sul vostro computer principale, fatelo su un computer secondario o su una macchina virtuale!

Se volete partecipare anche voi a quest’anteprima di Windows, cliccate sul pulsante sottostante per raggiungere il sito ufficiale di Microsoft.

Vai al sito

acquisti_consigliati



Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *