​Come scaricare musica in formato mp3 da YouTube

da | Giu 29, 2016 | Servizi Online

In quest’articolo vi illustrerò come fare per scaricare musica, direttamente in formato mp3, dalla più famosa piattaforma di video sharing del web: YouTube. Su YouTube, oramai, si trova ogni genere di video: trailer di film, film, sketch comici, gameplay, video tutorial e, ovviamente, anche videoclip e/o video con sottofondo musicale. Una volta individuato il filmato contenente la canzone o colonna sonora che preferiamo, per scaricarla impiegheremo giusto qualche secondo.

Vi sono diversi modi per raggiungere quest’obiettivo…

  1. Scaricare interamente il filmato ed estrapolare l’audio con un software specifico.
  2. Utilizzare un servizio online che esegue da solo quello che avremmo dovuto fare noi nel punto 1.
  3. Cercare di individuare titolo ed artista della colonna sonora e reperirla altrove.

Tra le tre, ovviamente, la più immediata è la seconda soluzione: facile e veloce! Ci sono molti siti che offrono gratuitamente l’estrazione della traccia audio da filmati, anche da YouTube. Io ve ne illustro soltanto uno, ma siete liberi di cercarne qualcun altro.

Il sito web si chiama Convert2Mp3 ed è davvero semplicissimo di utilizzo. È necessario incollare nel campo di immissione di testo l’indirizzo completo della pagina web del filmato YouTube, selezionare il formato di output (ad esempio mp3) e cliccare sul pulsante Convert.

La durata di elaborazione dipende dalla dimensione del filmato ma in genere dura meno di un minuto e al termine sarà possibile effettuare il download del file audio nel formato da noi scelto.

Per poter visitare subito il sito, cliccate sul pulsante sottostante:

go-bottom

N.B. Mi raccomando, non utilizzate l’applicazione web per scaricare musica illegalmente ma acquistatela! In questo modo sosterrete anche l’artista.

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *