Fondamenti di Programmazione in Python

da | Lug 17, 2019 | Programmazione


Prezzo: EUR 9,99
(as of Jul 17, 2019 18:18:39 UTC – Dettagli)



Questo libro introduce i principianti alle principali idee della programmazione utilizzando il linguaggio Python. Lo scopo del libro non è quello di presentare un trattamento completo della programmazione o del linguaggio Python, ma di mostrare, in modo succinto, come si possono affrontare problemi di programmazione reali.

Dopo una breve introduzione ai basilari concetti di programmazione, ogni capitolo considera un problema, ne discute come modellarlo al calcolatore, e introduce nuovi concetti di programmazione utili alla sua risoluzione. I problemi sono scelti da campi applicativi diversi, come la manipolazione di testo e immagini, le GUI e i giochi interattivi, le applicazioni Web e a riga di comando. Le soluzioni presentate sono succinte ma funzionali, implementate facendo un uso esteso della libreria standard di Python e di librerie esterne.

Questo libro è stato scritto in literate programming, uno stile di scrittura in cui il testo è un commento al codice di ogni capitolo. Ogni capitolo è infatti un programma Python eseguibile che, quando appropriato, calcola valori su dati scaricati da Internet. Questa è forse la differenza maggiore tra questo testo e la moltitudine di libri già presenti.

Happy hacking! Buona programmazione!



Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *