Come scaricare Windows 8.1 RTM in italiano

da | Set 1, 2013 | Microsoft Windows, Tips

Microsoft ha annunciato qualche giorno fa la data di rilascio ufficiale di Windows 8.1, la major release del suo sistema operativo per desktop e tablet. Questa volta, però, Microsoft non ha voluto rilasciare il suo sistema operativo in anteprima ai sottoscrittori di MSDN e TechNet ma ha deciso che l’avranno tutti quanti lo stesso giorno.

Gli sviluppatori si sono imbestialiti perché volevano mettere subito le mani sulla nuova release di Windows per poter adeguare i loro software alle nuove API. Per loro fortuna, ma per sfortuna di Microsoft, è stata già messa in rete una versione “leak” di Windows 8.1.

E’ trapelato, così, il nuovo aggiornamento di Windows in 2 versioni:

  • Windows 8.1
  • Windows 8.1 Enterprise

Le versioni sono disponibili sia per sistemi operativi a 32 bit che per 64 bit. Ovviamente il tutto in lingua madre: l’inglese. Di seguito vi linko i file immagine (.ISO) disponibili in rete:

Versioni a 32 bit

Windows 8.1 x86

Windows 8.1 Enterprise x86

Versioni a 64 bit

Windows 8.1 x64

Windows 8.1 Enterprise x64

Tenete presente che questa versione è la RTM, quindi è praticamente identica a quella che verrà rilasciata il 17 ottobre 2013. Tuttavia, per poterla installare è necessario disporre di un seriale di licenza valido, ma se avete già Windows 8 non avrete problemi. Il mio consiglio è di aspettare ancora prima di installare il sistema operativo, non c’è nessun motivo per installare una versione non ufficiale. Windows 8 va già benissimo così com’è.

Se siete decisi ad installarlo, di seguito vi linko anche il language pack per tradurre l’intero sistema operativo in Italiano.

Language Pack per versioni a 32 bit

Windows 8.1 x86 – Language Pack

Language Pack per versioni a 64 bit

Windows 8.1 x64 – Language Pack

Entrambi i language pack sono quelli ufficiali Microsoft e supportano le seguenti 36 lingue: English, Japanese, Arabic, Bulgarian, Czech, Danish, German, Greek, Spanish, Estonian, Finnish, French, Hebrew, Croatian, Hungarian, Italian, Lithuanian, Latvian, Dutch, Norwegian, Polish, Portuguese-Brazil, Romanian, Russian, Slovak, Slovenian, Serbian, Swedish, Thai, Turkish, Ukrainian, Multi-Language, Chinese – Hong Kong SAR, Chinese – Simplified, Portuguese-Portugal, Kyrgyz.

*Aggiornamento

Sono stati resi pubblici, illegalmente, anche le versioni completamente localizzate in italiano di Windows 8. Di seguito i link ai collegamenti torrent:

Windows 8.1 Italiano a 32 bit

Windows 8.1 x86 – Italiano

Windows 8.1 Italiano a 64 bit

Windows 8.1 x64 – Italiano

N.B. Per poter scaricare i file immagine è necessario disporre di un software Bit Torrent, se non ce l’hai scarica uTorrent.

P.S. I file linkati non risiedono su questo server, sono pubblicamente disponibili in rete mediante software e protocolli p2p. Se li scarichi sei consapevole di commettere in atto illegale in quanto Microsoft non ha ancora rilasciato ufficialmente il proprio sistema operativo. Non mi ritengo responsabile delle tue azioni, l’articolo è puramente informativo 🙂

Condividi questo articolo su:

4 Commenti

  1. giorgio

    queste versioni italiane sono anche enterprise?

  2. Renato Brunetti

    Ancora non l’ho provata. Comunque è l’iso originale di Microsoft e, come norma, per installare altre versioni basta modificare un file…

  3. giorgio

    Non ho capito come posso aggiornare. La,mia originale win 8 Enterprise ita a questa 8.1 scusa

  4. Renato Brunetti

    Devi scaricare l’iso, la masterizzi e fai partire il setup di Windows. Nella fase di installazione devi scegliere di aggiornare il sistema operativo, invece di formattare.

Trackback/Pingback

  1. Windows 8.1 build 9471 appare in rete. Scarichiamola gratis! | Oceweb.it - […] E’ uscito Windows 8.1 RTM in Italiano, clicca qui […]
  2. Windows 8.1 senza file immagine | Oceweb.it - […] e/o MSDN (se si è sottoscrittori) oppure dalla rete che è sempre molto generosa (consultate quest’articolo). L’installazione di Windows…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *