Blocco istantaneo di Windows XP

da | Lug 26, 2008 | Microsoft Windows, Tips

Quest’articolo riguarda il blocco istantaneo di Windows, non blocco nel senso di mandare in palla il sistema operativo (chi lo userebbe altrimenti? :P) ma il blocco temporaneo, ovvero il blocco del desktop utente. Quando, per esempio, dobbiamo allontanarci dal computer per un po’ di tempo, e non vogliamo che le persone non autorizzate o i bambini presenti mettano le mani nelle nostre cose, possiamo bloccare il desktop.

Il sistema è come se effettuasse la disconnessione, però resta tutto connesso e funzionante, quindi se state scaricando un file da internet, esso continuerà a scaricarsi. Verrà mostrata però una finestrina di login simile a questa:

Login utente in Windows XP

Login utente in Windows XP

In questa finestra è necessario immettere il proprio username e la password per potersi ricollegare al proprio desktop.

Sicuramente qualcuno sta già pensando che la finestra si può raggirare premendo il tasto ESC oppure Invio senza immettere nessun dato… invece no!! Senza i dati giusti non è possibile accedere nuovamente al PC.

P.S. un modo per entrare c’è… ma ne parleremo più avanti :D

Condividi questo articolo su:

2 Commenti

  1. giuseppe

    salve…
    nn ricordo piu la pass ho letto che cè un modo per entrare mi sapresti aiutare
    grazie

  2. admin

    Se non ricordi più la password di windows, in giro per la rete trovi dei programmini che te la resettano tramite floppy, cdrom o pendrive. E’ il metodo più veloce, risalire a quella da te impostata può richiedere molto tempo…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *