Recuperare i segnalibri eliminati da Firefox

Se per errore abbiamo eliminato qualche pagina dai nostri segnalibri possiamo recuperarli facilmente e senza utilizzare programmi di terze parti. Firefox, nella sua gestione dei segnalibri, consente di importare e ripristinare i segnalibri fino ad un massimo di 7 giorni! Per farlo è sufficiente andare nel menu “Segnalibri” e selezionare la voce “Organizza i segnalibri..”

Dalla finestra che si apre, basterà cliccare su “Importa e salva”, poi dal menu contestuale portarsi su “Ripristina” e dalla lista scegliere uno dei giorni in cui vogliamo ripristinare i nostri segnalibri. E’ come se fosse una specie di Ripristino del sistema di Windows, con la differenza che dura pochissimo tempo e che memorizza un nuovo punto di ripristino ad ogni aggiornamento dei segnalibri (aggiunta, modifica o rimozione di un url dai segnalibri). Di seguito, un immagine della schermata che consente di eseguire il ripristino.

Inoltre, se scegliamo “Seleziona file…” possiamo ripristinare da un file di backup.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Pingback: Tweets that mention Recuperare i segnalibri eliminati da Firefox : Oceweb.it | Brunetti Renato WebSite -- Topsy.com
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Windows 7: Cercare su internet dalla barra dello start

Next Post

Eliminare tutti i collegamenti ipertestuali di Word con una Macro

Related Posts