Suonerie troppo basse? Aumentiamone il volume con Vloud!

da | Apr 11, 2011 | Servizi Online

Alcuni cellulari soffrono di un piccolo difetto agli altoparlanti: il volume massimo è troppo basso. Di conseguenza, non riusciamo a sentire il telefono quando squilla.. Un problema del genere l’ho avuto anche io con lo smartphone HTC Touch Diamond. Terminale stupendo, ma con l’unico difetto del volume delle suonerie troppo basso. Ho provato varie modifiche e sistemi ma l’unica soluzione l’avevo trovata solo nell’utilizzare un midi files ad un solo strumento come suoneria. Ovviamente avere come suoneria un midi a 1 tono.. ti fa quasi tornare indietro nel tempo quando non c’erano nemmeno le suonerie polifoniche!

Dopo un pò sono riuscito a trovare un sistema semplice e veloce per risolvere il mio problema, ovvero: “Aumentare il livello delle suonerie mp3”. Questo sistema l’ho fatto per anni con software di editing (cool edit, audacity, nero wave editor) e non sempre il risultato era decente. Molte volte il suono risultava poco chiaro e con un maggior rumore di sottofondo.

Un giorno, cercando sul web una guida, mi sono imbattuto in un sito web (www.vloud.com) che offriva un servizio gratuito che sembrava esser fatto apposta per me. Vloud permette di caricare un file musicale sul proprio server ed effettua lui stesso l’incremento del volume della suoneria. Per la modifica, il sito ci consente di scegliere tra alcune opzioni:

  • light = amplifica lievemente
  • loud = amplifica mediamente
  • louder = amplifica molto
  • loudest = amplificazione massima

Ovviamente, dopo la conversione è possibile ascoltare la nostra suoneria modificata e scegliere se scaricarla oppure ri-applicare una modifica diversa. Vloud è ottimo anche per aumentare il volume dei nostri mp3 musicali. L’unica limitazione è quella che il file da caricare non dev’essere superiore ai 10 MB.

Vloud non è la miglior soluzione ma di sicuro è la più veloce e semplice!

Condividi questo articolo su:

1 commento

  1. suonerie android

    È fantastico finalmente che il mio telefono abbia le suonerie di qualità installate sul sito che condividi senza preoccuparti della qualità del suono.

Trackback/Pingback

  1. URL - ... [Trackback]... [...] Read More: oceweb.it/oceweb/2011/04/suonerie-troppo-basse-aumentiamone-il-volume-con-vloud/ [...]...

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *