Creare un applicazione per windows phone 7 online

da | Giu 21, 2011 | Develop

 

Le risorse offerte dalla rete sono immense e tra queste c’è anche la possibilità di realizzare un applicazione per il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft: Windows Phone 7. Tutto questo senza scrivere codice e senza conoscere nessun linguaggio di programmazione ma adoperando un servizio online offerto dal sito: AppMakr.

Questo sito mette a disposizione una web application in grado di assemblare un applicazione per windows phone in pochi minuti. E’ un servizio gratuito ma anche limitato, infatti le applicazioni che si possono realizzare si basano su Lettori di Feeds. Potremo quindi realizzare un applicazione che catturi gli aggiornamenti del nostro sito web, della nostra pagina su facebook, della nostra galleria fotografica..

Limitazioni di un certo peso ma non tutti sono sviluppatori e sono in grado di realizzare applicazioni. Per testimoniare il corretto funzionamento del servizio ho realizzato un applicazione per il mio sito che raccoglie i feeds del mio blog, del mio portfolio, del canale youtube e di twitter.

Di seguito un paio di screen dell’applicazione:

L’applicazione ha superato correttamente i test di Microsoft ed è stata pubblicata sul MarketPlace al seguente indirizzo: Clicca qui

Se anche voi volete provare questo servizio gratuito, visitate il sito ufficiale: AppMakr

 

P.S. Attraverso quest’applicazione web è possibile realizzare applicazioni anche per iOS ed Android 🙂

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. Applicazione ufficiale per Windows Phone 7 | Oceweb.it | Brunetti Renato WebSite - [...] market sono presenti due applicazioni, la prima è quella che creai per l’articolo Creare un applicazione per windows phone…
  2. My Homepage - ... [Trackback]... [...] Informations on that Topic: oceweb.it/oceweb/2011/06/creare-un-applicazione-per-windows-phone-7-online/ [...]...

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *