Creare un applicazione per windows phone 7 online

 

Le risorse offerte dalla rete sono immense e tra queste c’è anche la possibilità di realizzare un applicazione per il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft: Windows Phone 7. Tutto questo senza scrivere codice e senza conoscere nessun linguaggio di programmazione ma adoperando un servizio online offerto dal sito: AppMakr.

Questo sito mette a disposizione una web application in grado di assemblare un applicazione per windows phone in pochi minuti. E’ un servizio gratuito ma anche limitato, infatti le applicazioni che si possono realizzare si basano su Lettori di Feeds. Potremo quindi realizzare un applicazione che catturi gli aggiornamenti del nostro sito web, della nostra pagina su facebook, della nostra galleria fotografica..

Limitazioni di un certo peso ma non tutti sono sviluppatori e sono in grado di realizzare applicazioni. Per testimoniare il corretto funzionamento del servizio ho realizzato un applicazione per il mio sito che raccoglie i feeds del mio blog, del mio portfolio, del canale youtube e di twitter.

Di seguito un paio di screen dell’applicazione:

L’applicazione ha superato correttamente i test di Microsoft ed è stata pubblicata sul MarketPlace al seguente indirizzo: Clicca qui

Se anche voi volete provare questo servizio gratuito, visitate il sito ufficiale: AppMakr

 

P.S. Attraverso quest’applicazione web è possibile realizzare applicazioni anche per iOS ed Android 🙂

Total
0
Shares
2 comments
  1. Pingback: Applicazione ufficiale per Windows Phone 7 | Oceweb.it | Brunetti Renato WebSite
  2. Pingback: My Homepage
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Clipperz: un password manager Web-Based ed Open Source

Next Post

In quanto tempo si apre il tuo sito? Testalo con Loads.in

Related Posts