Creare un sito Ottimizzato per gli smartphone

da | Gen 24, 2012 | Develop

web_mobile-e1294839905914Con l’incessante diffusione degli smartphone molti siti web hanno aggiunto la compatibilità per gli smartphone. Questo vuol dire che esiste una versione del sito accessibile per una perfetta navigazione da dispositivi mobili. Se usate un CMS o una piattaforma di blog potete trasformare facilmente il vostro sito grazie a qualche plug-in o estensione. Ne esistono di diverse, sia gratuite che a pagamento.

Se invece avete creato da soli il vostro sito in HTML, dovrete agire un po’ sul codice e gli stili per ottimizzare correttamente il vostro sito web. In questo caso potete affidarvi a FoneFrame, un framework in puro codice HTML5 e CSS3 progettato specificamente per i dispositivi mobili. Grazie a questo framework possiamo creare facilmente pagine web per terminali Android e iPhone, ma in realtà anche per tutti gli altri, compresi i sistemi Desktop e Tablet. wink

Ovviamente gli esperti nel campo preferiscono fare tutto da se, ma com FoneFrame si risparmia un bel po’ di tempo. Il framework include già un template da utilizzare subito, con l’inclusione del codice di Google maps e Google calendar gia’ pronti e funzionanti.

Se possedete un sito, non perdete tempo.. Ottimizzatelo anche per i dispositivi mobili.

Consiglio Personale:

Ricordate, se un visitatore visualizza bene il vostro (e lo trova interessante e/o utile) sarà più propenso a tornare.

 

Se volete provare questo nuovo framework, cliccate sul pulsante qui sotto per visitare il sito ufficiale:

pulsante-visita

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *