Come creare vignette comiche con i memes

da | Dic 28, 2012 | Design

happy-meme_00259165Nei social network, ma anche nel web in generale, si stanno diffondendo molto delle vignette comiche rappresentate da facce disegnate in stile scarabocchio. Questi disegni prendono il nome di meme (Rage comic) e spesso invadono la nostra bacheca e ci rallegrano le giornate grazie al contenuto stupido ed umoristico.
In molti mi hanno chiesto come venissero realizzate queste vignette e così ho deciso di realizzare un articolo per il sito. L’applicazione di cui abbiamo bisogno si chiama Rage maker ed è un applicazione web ospitata online. Quindi per utilizzarla è necessario disporre di una connettività ad internet e di un browser. Se disponete di questi due elementi fondamentali potete procedere visitando il sito sottostante:

pulsante-visita.pngL’utilizzo è molto semplice, basta  trascinare i disegni nel foglio centrale ed utilizzare, se necessario, gli ulteriori oggetti della barra degli strumenti per aggiungere disegni e/o testo. Il foglio centrale, come è possibile visionare da subito, è già suddivisa in quattro parti uguali che potranno essere riempite sia con gli strumenti a disposizione dal sito che da immagini proprie che è possibile caricare dal proprio computer.
La vignetta realizzata, infine, potrà essere salvata sul proprio computer in formato .png o codivisa in rete mediante un link diretto.

 

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *