Come creare una cover per la timeline di facebook con una citazione

da | Apr 24, 2013 | Design

La timeline di Facebook inizia a piacere a molti ed il merito è anche della possibilità di impostare un immagine di copertina aggiuntiva all’immagine del profilo. Ci sono persone che si divertono nel realizzare immagini divertenti e curiose. In passato abbiamo visto come ottimizzare un immagine per non perdere qualità, oggi vedremo come realizzare un immagine di copertina contente una citazione (o quote, se volete…).

Tutto quello di cui abbiamo bisogno è di visitare il sito QuoteCovers che consente di realizzare un immagine da un testo e gli dà la forma di una citazione, ovvero la racchiude tra gli apici. Quindi premunitevi di una citazione e andate sul sito cliccando sul pulsante sottostante:

pulsante-visita.png

Giunti sul sito web cliccate sul pulsante verde: “Start design now”. A questo punto possiamo scegliere se utilizzare una citazione già presente sul sito oppure scriverne una nuova mediante l’utilizzo del riquadro sulla destra.

fb-coverquote1

Non appena siete pronti, cliccate sul pulsante “Submit”. Adesso ci verrà mostrata la frase scritta e saremo costretti a scegliere il tipo di copertina da creare, se per Facebook, per Google Plus o per altri servizi. Nel nostro caso sceglieremo Facebook.

fb-coverquote2

Subito dopo verremo reindirizzati verso una nuova pagina contente un tool di disegno dove potremo cambiare il font utilizzato dalla citazione, il colore e dove potremo aggiungere ulteriori dettagli alla copertina: immagine di sfondo, elementi grafici, testo, etc…

Quando siete soddisfatti del lavoro fatto, cliccate sul pulsante “Download Picture” per scaricare l’immagine di copertina. In seguito caricate la cover nel vostro profilo facebook ed impostatela come copertina.

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *