Come ripristinare i Nokia Lumia bloccati all’avvio

da | Ott 19, 2013 | Windows Phone

Alcuni Nokia Lumia, smartphone Windows Phone, soffrono di un problema che blocca l’avvio del dispositivo e l’unica cosa visibile sono due ingranaggi in movimento su schermo, ma non vi è operazione per raggirarla. Questo problema, si presentava anche nella fase di ripristino del telefono, ma solo con alcuni vecchi firmware.

L’unica soluzione era rivolgersi all’assistenza in un Nokia Center/Nokia Point. Per fortuna da oggi se ne può fare a meno. Grazie a Nokia Software Updater for Retail, solo nella versione 4.1, possiamo sbloccare il nostro smartphone bloccato senza rivolgerci a terzi. L’applicazione nasce come software per l’installazione firmware nei terminali Nokia Lumia, ma con l’aggiornamento alla versione 4.1 ha aggiunto anche quest’ottima funzionalità che risulta molto utile in alcuni casi.

Il problema si risolve facilmente in 4 semplici passaggi:

  1. Scaricate Nokia Software Update for Retail 4.1
  2. Collegate il vostro smartphone Nokia Lumia bloccato al computer mediante il cavo USB
  3. Avviate Nokia Software Update for Retail 4.1
  4. Scegliete l’operazione “Il mio dispositivo non si avvia”

Non appena visualizzate la connessione tra il computer ed il dispositivo non dovete fare altro che premere, e tener premuto, il tasto accensione ed il tasto volume giù del telefono fino al riavvio del terminale.

La fase successiva implica, obbligatoriamente, la reinstallazione del firmware dello smartphone con una versione uguale o superiore. Ovviamente la versione firmware da utilizzare dev’essere quella adatta al proprio smartphone e non una qualsiasi!

Per scaricare Nokia Software Update for retail 4.1, cliccate sul pulsante qui sotto:

dw-bottom.png

!! Attenzione !!

Vi ricordo che quest’operazione, per quanto sia facile, non è esente da rischi. L’installazione del firmware può comportare qualche problema e può invalidare la garanzia. Fate molta attenzione quando eseguite questa procedura!

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *