Come scoprire se qualcuno ha le nostre password

computerlock - Come scoprire se qualcuno ha le nostre passwordIn internet la sicurezza non è mai troppa e molte volte non basta fare attenzione e utilizzare password complicate. Spesso sono proprio i siti a cui siamo registrati che vengono piratati e mettono a rischio la nostra privacy. In quest’articolo vi illustro un metodo semplice e veloce per verificare se i nostri dati sono in mani sbagliate.

Alcuni account piratati sono stati inseriti all’interno del database del sito Leakbase, che attualmente è molto vasto ed include milioni di credenziali di diversi siti web, tra i quali: dropbox, tumblr, linkedin, e tantissimi altri…

Siti come questi, possono recare un gran danno alla nostra privacy. Basti pensare che su LinkedIn possono esserci i nostri dati personali e su Dropbox le nostre foto e/o documenti.

La prudenza non è mai troppa e grazie al sito Leakbase possiamo effettuare una semplice e rapida ricerca (per nome utente, email, o altro) e scoprire se le nostre credenziali di accesso sono presenti nell’archivio pubblico.

Il sito offre un servizio a pagamento per la consultazione delle credeziali, ma a noi è sufficiente scoprire quali sono i siti coinvolti per poter cambiare subito la password. Fortunatamente, quest’operazione è totalmente gratuita!

Per verificare se i nostri dati sono presenti nell’archivio, cliccate sul pulsante sottostante per andare direttamente sul sito ed effettare la vostra ricerca.

[slockerpro id=”1″]

go bottom - Come scoprire se qualcuno ha le nostre password

Se nel sito non riscontrate i vostri dati siete al sicuro, almeno per i dati pubblici… Non c’è modo di sapere se qualcuno, magari un vostro conoscente, dispone delle vostre credenziali. Vi consiglio, quindi, di utilizzare sempre (o almeno dove possibile) l’autenticazione in due passaggi. Magari con l’aiuto dell’applicativo per smartphone invece che l’inoltro di SMS che possono essere costosi per alcuni operatori.

P.S. Se non vi fidate dell’esito della ricerca, provate anche con quest’altro sito web:

go bottom - Come scoprire se qualcuno ha le nostre password

[/slockerpro]
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post
File server e file sharing con HFS

Come configurare un server web per il file sharing con HFS

Next Post

Freebies di Gennaio 2017: Icone gratuite in formato PSD

Related Posts