WinX DVD Ripper: uno dei migliori software di rip

winx_dvd_ripper

Grazie alla software house Digiarty ho avuto modo di testare l’ultima versione del software WinX DVD Ripper. Oramai, parlare di film in DVD sembra antico, con i nuovi standard che garantiscono una maggior definizione… Tuttavia, i DVD sono ancora molto utilizzati e, talvolta, preferiti.

Se siete tra gli utilizzatori di questo formato, non potete fare a meno di quest’ottima applicazione! Ma vediamo, in dettaglio, cos’è e cosa fa questo programma.

WinX DVD Ripper, disponibile per sistemi operativi Windows e Mac OS, è un software di rip capace di trasferire un disco DVD e/o file immagine sul nostro disco fisso in un formato a noi preferito. E’ possibile, quindi, convertire qualsiasi film su DVD in formato avi, mp4, h.264, m2ts, etc..

Non mancano, inoltre, i profili interni (circa 350) che consentono in pochi click di effettuare conversioni per dispositivi Apple (iPhone, iPad e/o Apple TV), per dispositivi Android e Microsoft (Xbox, Windows Phone).

Il software include ben 4 tipologie di copia:

  • Clonazione disco DVD su file ISO.
  • Clonazione disco DVD su cartella.
  • Clonazione disco DVD su disco DVD (copia 1:1).
  • Rip disco DVD in diversi formati multimediali.

Include, inoltre, un supporto specifico per la riproduzione del file in uscita su console da gioco (PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One).

Grazie al suo supporto ad hardware Intel QSV e Nvidia NVENC, sfrutta a pieno l’accelerazione hardware e l’hyper-threading, consentendoci di effettuare conversioni nel più breve tempo possibile.

Ha una velocità di conversione molto elevata!

Ricapitolando, riassumiamo i punti a suo favore:

Backup DVD senza perdita di qualità

Consente di effettuare una copia di backup dei nostri DVD senza sacrificare la qualità video, grazie all’opzione di copia 1:1, all’estrazione del filmato principale o alla conversione in MPEG2.

Veloce nella procedura di ripping

È uno dei software più veloci nella procedura di ripping. Grazie all’utilizzo di CPU multicore, dell’hyper-thread e all’accelerazione hardware della scheda video, un film in DVD può essere convertito in MP4 (h.264) in circa 5 minuti (300-500 fps).

Supporta tutti i tipi di DVD

L’applicativo viene aggiornato frequentemente per aggiungere il supporto alla copia di nuovi tipi di DVD. Attualmente supporta DVD commerciali, DVD fatti in casa (personali) e i 99-title (protezione).

Editing DVD facile

La procedura di rip ha un editor video semplice e veloce per consentirci di effettuare operazioni comuni quali la rimozione delle bande nere, il ritaglio del filmato, aggiunta di titoli, aggiunta di soundtrack e di sottotitoli.

Apparentemente fa più o meno quello che fanno anche altri software, magari gratuiti… Lo pensavo anche io fino al momento in cui non l’ho provato. È estremamente semplice da utilizzare, quindi può usarlo chiunque, e la cura di alcune funzioni ed il supporto costante giustificano il costo di quest’ottima applicazione.

Per scaricare l’applicazione ed utilizzarla per un periodo di prova, o per acquistarla, cliccate sul pulsante sottostante:

Vai al sito

acquisti_consigliati


Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Post
giveaway_winx_mediatrans

Giveaway – WinX MediaTrans in regalo

Next Post
linux_tails

Come navigare in completo anonimato con Linux

Related Posts