IL LINGUAGGIO C – CORSO DI PROGRAMMAZIONE PER PRINCIPIANTI

da | Lug 19, 2019 | Programmazione


Prezzo: EUR 2,99
(as of Jul 19, 2019 18:23:55 UTC – Dettagli)



Vuoi diventare un esperto di programmazione software?
Bene, il primo passo è diventare un principiante!
Pensa, è il passo più difficile!

Son passati ormai decenni dalla nascita dell’informatica, ma ancora oggi in tanti tremano davanti alle parole “programmazione”! Eppure i computer, i manuali di programmazione e gli ambienti di sviluppo sono molto diffusi; tanto materiale sul tema è davvero molto economico e in molti casi gratuito.

Qual è allora il vero ostacolo che ancora oggi ci fa vedere i programmatori come dei “mostri” di informatica?

A nostro modo di vedere, oggi su Internet è disponibile tanta (troppa!) informazione sull’argomento, e spesso il troppo per un principiante vuol dire nulla: non è facile districarsi tra le migliaia di siti web e forum che trattano la programmazione software, non è facile selezionare le fonti di informazione adeguate ad un principiante, ed una volta individuate, non è comunque facile compiere i primi passi se non si è accompagnati gradualmente soprattutto nelle prime fasi, quelle cioè che partono dall’accensione del vostro PC e arrivano alla esecuzione di programmi semplicissimi che non fanno altro che stampare il vostro nome sullo schermo del computer.

Ebbene sì, il problema del principiante è proprio questo: compiere senza problemi i primi passi per familiarizzare rapidamente con le basi della programmazione e acquisire, quindi, quella sicurezza che gli consentirà successivamente di reperire tutte le informazioni avanzate su Internet.

Internet è una formidabile risorsa per chi ha già delle solide basi e vuole approfondire l’argomento, ma per chi è un principiante spesso si rivela una trappola che può far perdere tantissimo tempo e può portare all’insuccesso e alla demotivazione.

Attraverso questo libro è disponibile un corso di programmazione C dedicato ai tanti principianti che non hanno ancora trovato una risposta adeguata e didattica per affrontare i primi passi di questo affascinante mondo.

E’ disponibile inoltre una linea diretta con lo staff di Corsi Consulenzi NPR per approfondimenti e chiarimenti sul tema; proprio ciò che serve ad un principiante!

A partire dalla data di acquisto del libro avrete infatti a disposizione un mese di linea diretta con il nostro staff per chiedere gratuitamente chiarimenti sui contenuti esposti nel libro.



Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *