Scuola e Università: preparati al meglio quest’anno!

da | Set 13, 2019 | Consigli d'acquisto

Prima o poi le vacanze devono finire e si deve ritornare alla routine quotidiana: c’è chi torna al lavoro e chi a scuola o all’Università. Subito dopo le vacanze, il rientro è difficile, ma bisogna farlo… Quest’anno poi, dopo la brutta esperienza del Covid, tornare alla didattica in presenza è un inizio di ritorno alla normalità!

Vediamo, quindi, come prepararsi al meglio per affrontare la scuola ed i corsi universitari. In quest’articolo ti consiglierò alcuni prodotti, che potrai acquistare comodamente online da Amazon e che possono tornarti utili.

Organizzarsi per il trasporto

Raggiungete la scuola o l’università in autobus e/o treno? Meglio fare qualcosa nei tempi morti… Alcuni ascoltano musica, altri giocano con lo smartphone ed altri leggono. A te cosa piace fare?

Ti piace leggere?


Con il Kindle, un ebook reader, potrai portare tutti i tuoi libri sempre con te (puoi approfondire qui). Il dispositivo, infatti, consente una grande archiviazione di contenuti digitali ed è stato realizzato specificamente per essere leggero e per non affaticare gli occhi durante l’utilizzo. Inoltre, la sua batteria ha un’autonomia molto alta. L’ideale anche per i testi universitari, anche se non tutti si trovano in formato digitale…

Evita di portare pesi inutili, digitalizza i tuoi appunti ed acquista in digitale!

Ti piace giocare ai videogames?


Una piccola e leggera console portatile con centinaia di giochi retrò, ti accompagnerà nelle lunghe attese e nel tragitto verso la tua destinazione. Un costo contenuto per un grande divertimento. Potresti anche acquistare una Nintendo Switch Lite, ma credo che per gli spostamenti sia più sensato non spendere troppo. Allo stesso modo, meglio evitare di usare lo smartphone che poi la batteria ne risente nel corso della giornata e, se non si riesce a trovare un punto di ricarica, potrebbe spegnersi il dispositivo proprio quando ne abbiamo più bisogno!

Ti piace ascoltare musica?



Se ti piace ascoltare musica non puoi non prendere in considerazione l’acquisto di un lettore musicale. Lascia perdere i classici lettori mp3 economici ed investi qualcosina in più per un prodotto migliore: un lettore HD Audio. Questo lettore ti consente di riprodurre la musica in formato lossless, quindi senza perdita di informazioni dovute alle compressioni. Inoltre, diventa un DAC per le grandi occasioni! In autobus o in treno, una buona qualità audio ed un buon volume sono essenziali per non sentire i fastidiosi rumori di fondo.

Studiare al meglio!

Studiare, oggi, è più semplice con l’utilizzo di dispositivi informatici quali tablet, ebook reader, notebook 2in1. Non tanto per la scuola, ma per l’università diventano importanti in quanto possono realmente sostituire i tradizionali strumenti comuni. Anche se restano comunque comodi tutti gli strumenti che abbiamo sempre usato, ovvero la carta e la penna!

Non portar più zaini pesanti per quaderni, libri e fotocopie: con un tablet puoi prendere appunti, leggere libri, e navigare nel web. Oppure, acquista il tuo nuovo computer portatile ultraleggero e potente.

I prodotti sottostanti sono il meglio che possiamo recuperare per digitalizzare il nostro metodo di studio:



Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *