Disponibile IP-Host View 1.0

aprile 12, 2009 by Renato Brunetti  
Filed under Labs

Dopo l’increscioso incidente capitato al mio Hard Disk, ho deciso di ri-creare le applicazioni che dovevano essere inserite nella sezione “Labs“.

Inizio subito con un applicativo che fa parte del pacchetto “OCEWEB.it – Network Suite”. Il nome di questo software è: IP-Host View.

Il programma è completamente gratuito, e può essere utilizzato su tutti i sistemi operativi Microsoft Windows.

Nello specifico, il programma permette di risalire, in maniera veloce, al proprio indirizzo IP locale ed esterno (quello assegnato dal provvider). Infine mostra l’Hostname del computer. Tre piccole informazioni che possono esserci utili, e che ci risparmia di utilizzare il prompt dei comandi per l’ip locale, un sito web per l’ip esterno ed un Dns resolve per l’hostname :)

Eccovi uno ScreenShot del programma:

ip

Come potete vedere dallo screenshot, l’applicativo è di semplice utilizzo (basta aprirlo) e sotto ad ogni valore rilevato è presente un pulsante per copiare tale indirizzo negli appunti, evitando di selezionare e copiare :)

Per scaricare il programma: clicca qui

N.B. Ricordo che per utilizzare il programma è necessario aver installato sul proprio PC il pacchetto Framework 3.5 di Microsoft

download

Popularity: 1% [?]

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Reddit
  • Segnalo
  • Technorati
  • Twitter
  • Wikio
  • Yahoo! Bookmarks
  • email
  • Live
  • MySpace
  • Print
  • Wikio IT
  • Yahoo! Buzz

Considerazioni, commenti, critiche..

Dimmi cosa ne pensi di questo sito..
i tuoi commenti saranno utili a migliorare il sito ed i servizi offerti!