Come correggere l’errore di visualizzazione di Google in Internet Explorer 11

da | Ott 24, 2013 | Browser

Microsoft ha rilasciato ufficialmente Windows 8.1 e con lui anche Internet Explorer 11 ma, sfortunatamente, qui sono nati i problemi. La maggior parte degli utenti utilizza come motore di ricerca “Google” e, anche se “Bing” stia facendo passi in avanti, la voglia di cambiare non c’è…

Dopo aver aggiornato Windows 8.1 ci si accorge, però, che l’ultima versione del browser web di Microsoft (Internet Explorer 11) non funziona correttamente con il più famoso ed utilizzato motore di ricerca. Il problema è una cattiva visualizzazione dei risultati di ricerca che vengono incolonnati a decine di caratteri per volta. Il risultato è una pagina enorme e un testo illeggibile.

Il problema, tuttavia, sembrerebbe essere stato risolto. Se voi fate parte di quel piccolo gruppo di utenti che soffrono ancora di questo problema, seguite questo procedimento per risolvere quest’errore di visualizzazione.

  • Aprite Internet Explorer 11 e cliccate sull’icona delle impostazioni (ingranaggio).
  • Selezionate dal menu a tendina la voce “Impostazioni Visualizzazione Compatibilità”

Si aprirà una finestra come questa:

google-ie11-fix

Da questa finestra è necessario rimuovere le spunta di selezione alla voce “Usa elenchi di compatibilità Microsoft”. Fatto questo, confermate chiudendo la finestra ma senza aggiungere il sito di Google all’elenco. Per apportare le modifiche è necessario riavviare il computer.

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *