Salvare posizione icone sul desktop

da | Ago 18, 2008 | Microsoft Windows, Tips

Dopo alcune ricerche sono riuscito a trovare un buon software freeware che mi permetta di salvare la posizione delle icone sul mio desktop. Anche a voi sarà capitato di posizionare le vostre icone in base a dei criteri a voi più comodi. Io ho fatto di meglio… ho creato uno sfondo con Photoshop con tutte le zone dedicate per le categorie di programmi che utilizzo. Vi mostro un esempio qui sotto:

Screen-shot del mio desktop

Potete ora capire quanto sia fastidioso risistemare le icone ogni volta che si verifica un crash del computer e le icone vengono riposizionate automaticamente.

In mio aiuto è arrivato DIManager X, un software gratuito, disponibile in bilingua: inglese e tedesco. Questo software si presenta così:

Screen-shot DIManager X

Tutti i quadratini neri che vedete sono tutte le vostre icone disposte nel modo in cui avete scelto. Tramite il pulsantino sotto “Save” è possibile salvare un profilo con la disposizione delle icone da noi scelta. In qualsiasi momento, possiamo recuperare la nostra disposizione di icone tramite il pulsante “Restore“, attraverso il quale possiamo caricare il nostro profilo e in meno di 2 secondi riavremo di nuovo tutte le nostre icone al posto giusto :D

Per scaricare il software gratuito, cliccate sul pulsante sottostante:

dw-bottom.png

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *