Leggere gratis i manga attraverso il web

da | Lug 8, 2011 | Gratis

I manga (fumetti giapponesi) hanno sempre riscosso un numeroso successo sia per la qualità dei disegni  che per le ottime storie che raccontano. Numerosi ragazzi e ragazze spendono la loro paghetta settimanale interamente o quasi per l’acquisto di questi fumetti. Ahimè questo non è molto positivo per il nostro portamonete..

Fortunatamente la rete è generosa e ci offre numerosi siti web che consentono la lettura di fumetti online. La maggior parte di questi possiedono quasi tutti i manga ma in un lingua madre: giapponese. Un problema non indifferente per noi.. fortunatamente possiedono anche le versioni in lingua inglese che è ancora oggi la lingua franca per eccellenza. Di siti italiani ce ne sono pochi e quasi tutti possiedono soltanto alcuni manga, di solito i più famosi e/o richiesti. Molte volte questo dipende anche dal fatto che sono gli stessi autori del sito che effettuano le traduzioni dei manga e si sà, questo occupa molto tempo..

Di seguito vi elenco alcuni siti web dove è possibile leggere i fumetti gratuitamente online, magari prima di andare ad acquistarli gli date uno sguardo… Non si può mai sapere! 

INGLESI

ITALIANI

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *