Cambiare grafica al pulsante Start di windows 7 facilmente

da | Ago 18, 2011 | Microsoft Windows

 

I maniaci del modding non possono fare a meno di cambiare anche il pulsante Start (chiamato anche orb) di Windows oltre alle mille o più personalizzazioni grafiche con i temi per il desktop ed i widget/gadget per lo schermo. Effettuare questa modifica è molto semplice e richiede solo pochi secondi. Prima di tutto è necessario scaricare il programmino gratuito Windows 7 Start Button Changer da questo link.

A download terminato, estrapoliamo l’archivio compresso ed eseguiamo l’applicazione con i privilegi di amministratore.

 

N.B. E’ importante avviare come amministratore perchè dobbiamo modificare un file di sistema. Inoltre se avviamo normalmente, ci comparirà la seguente finestra di errore:

 

 

 

All’interno della cartella troverete anche una decina di Orb da utilizzare nel programma. Ovviamente è possibile scaricarne altri da DeviantArt oppure potete crearvene uno voi. Basta prendere uno di quegli esempi e modificarlo con un programma di ritocco grafico come photoshop. Fate solo attenzione a non occupare più spazio di quello richiesto e di salvare il file come immagine bitmap (.bmp), magari in seguito scriverò una guida anche per questo.

Una volta aperto il software Windows 7 Start Button Changer, dovremo cliccare sulla voce “Select & Change Start Button” per caricare il nostro orb dal computer. Se non siete soddisfatti, potete ripristinare quello originale dal backup che effettua il programma cliccando sulla voce “Restore Original Explorer Backup“.

 

Questa modifica non è rischiosa ma è consigliabile creare un punto di ripristino del computer per ogni evenienza!

Se vi interessa cercare altri Orb, cliccate qui per ricercarli su DeviantArt. Qui ne troverete di interessanti 🙂

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *