VBScript facili con VbsEdit

da | Nov 12, 2011 | Develop

VBScript è un linguaggio di scripting derivato da Visual Basic ed utilizzato nelle pagine ASP e nei Windows Script Host. Spesso, però, viene facilmente sostituito ai famosi file batch di MS-DOS per la sua semplicità e sintassi uguale al linguaggio Visual Basic.

Il codice scritto in VBScript può essere interpretato sia dal browser web e/o eseguito dalla shell (interprete dei comandi) e dal desktop. Realizzare script in questo linguaggio è molto comodo per i programmatori ed estremamente semplice se si conosce già il Visual Basic. Per tutti quelli che non lo conoscono bene, o non lo conoscono per niente, corre in aiuto un software: VbsEdit.

vbsedit

VbsEdit è un editor testuale che include già alcuni snippet (porzioni di codice già scritto) delle principali funzioni utili. In questo modo, la realizzazione di questi script risulta molto semplice e veloce, con un netto risparmio del nostro tempo. L’applicazione, disponibile per sistemi operativi Windows, è a pagamento e nel prezzo della licenza è incluso anche il software HtaEdit, un editor per aggiungere l’interfaccia grafica ai nostri script VB.

Non è necessario acquistare la licenza, la versione dimostrativa non ha limiti di tempo e di utilizzo, ma priva del supporto tecnico e degli aggiornamenti. Poco male A bocca aperta

Se vi interessa, potete scaricare la versione a voi adatta (32bit oppure 64bit) nel sito ufficiale.

pulsante-visita

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *