Creiamo una copertina personalizzata per Google Plus

da | Giu 4, 2012 | Design

Dopo la rivoluzionaria interfaccia TimeLine di Facebook, Google ha modificato un paio di cose nel suo social network Google Plus. La modifica che vi illustrerò oggi è quella delle copertine, un metodo nuovo per indicare la “facciata” della nostra pagina sociale. La grafica non si differenzia molto dalla “copertina” implementata da Facebook ma, rispetto alla vecchia implementazione ormai obsoleta, è un nuovo modo per pubblicizzare il proprio profilo. Un ottimo sistema per le aziende ed i liberi professionisti!
E’ possibile realizzare l’immagine di sfondo semplicemente con qualsiasi software di editing fotografico ma dovrete sudare un pò per trovare la giusta dimensione e posizione.

Se non volete perdere tempo, potete realizzare senza fatica e senza difficoltà una copertina bella ed impressionante sfruttando il servizio gratuito offerto dal sito CoverPhotoEditor. Il sito include un applicazione web che vi guiderà passo passo nella composizione della vostra immagine di copertina, potrete così scegliere le immagini da inserire, il testo e gli effetti grafici.

Se volete avere un risultato migliore, dopo aver realizzato la vostra immagine eseguitene l’ottimizzazione. Il procedimento è identico a quello che vi ho già spiegato per la TimeLine di Facebook.

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *