Come installare Windows 8 da pendrive USB

da | Ott 28, 2012 | Microsoft Windows, Tips

Avete la necessità di installare il nuovo sistema operativo da una chiavetta USB? Nessun problema, possiamo sfruttare il tool gratuito che Microsoft mette a disposizione per la creazione guidata di una PenDrive di boot per installare Windows 7. Possiamo sfruttare quest’applicazione per creare una pendrive avviabile per Windows 8.

Questo metodo è possibile utilizzarlo su qualsiasi computer, sia desktop che notebook/netbook a patto che la versione del BIOS supporti l’avvio da periferiche USB.

Per prima cosa è strettamente necessario disporre di una penna USB di almeno 4 GB.

Di seguito, formattiamo la nostra pendrive e scarichiamo il “Windows 7 USB/DVD download tool” dal seguente sito: Clicca qui

Le ultime versioni del software potrebbero richiedere un installazione su computer, eseguitela senza problemi. L’applicazione è piccola e non crea nessun problema di compatibilità. Il programmino di Microsoft necessita soltanto di 4 semplici passaggi per creare la nostra chiavetta avviabile.

  1. Scelta del file immagine ISO del nostro sistema operativo Windows.
  2. Scelta della periferica USB o Masterizzatore CD/DVD su cui copiare i file
  3. Inserimento del supporto di destinazione
  4. Copia dei file

Al termine della procedura guidata, che dovrebbe durare qualche minuto, avremo la nostra chiavetta USB avviabile con Windows 8. Adesso non ci resta che provarla nel computer che dobbiamo formattare!

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *