4 apps di Facebook per Windows 8

da | Dic 18, 2012 | Microsoft Windows, Tips

Uno dei punti forti del nuovo sistema operativo di Microsoft è la stretta integrazione con i social network tra cui anche Facebook. All’interno dell’applicazione Contatti è possibile visionare la propria bacheca e le notifiche, nell’applicazione Messaggi, invece,  è possibile chattare con i propri amici.

Purtroppo non vi è ancora un ottima gestione delle pagine sociali, dei gruppi e della posta. A questo si può risolvere mediante l’utilizzo di un applicazione esterna scaricabile dal Windows Store. Al momento non è stata ancora rilasciata un applicazione ufficiale dal team di Facebook o da Microsoft. Tuttavia vi sono valide alternative che per il momento possiamo utilizzare per ovviare alle attuali mancanze dell’integrazione del sistema operativo.

In quest’articolo vi illustro 4 applicazioni per Facebook scaricabili dallo store ufficiale.

Mine for facebook

L’applicazione è molto “Metro Style“, grafica semplice e con una sola missione: mostrare gli aggiornamenti di facebook. E’ possibile visionare l’intera timeline, i post degli amici, i commenti, i “mi piace“, gli album, gli eventi, i gruppi e le pagine sociali. Inoltre consente di ridimensionare l’intera applicazione  nella barra laterale del sistema operativo.


Facebook Touch

Quest’applicazione è davvero semplice, veloce ed immediata. E’ la trasposizione della versione mobile di facebook in applicazione. In pratica è come se utilizzaste il browser del vostro computer, con il vantaggio di avere una toolbar con i collegamenti veloci a tutte le funzioni del sito.

Fliptoast

E’ un altra applicazione realizata in pieno stile metro, ci consente di interagire con Facebook ed altri social network, quali Twitter, LinkedIn ed Instagram. Consente di visualizzare ed aggiornare la propria bacheca, commentare e condividere notizie e di impostare i “mi piace“.

Tutte le applicazioni sopra illustrate sono disponibili nel Windows Store e sono compatibili con Windows 8 e Windows 8 RT. Scaricate quella che più preferite ed abbandonate il browser.

 

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *