Come aggiungere i gruppi nella Start Screen di Windows 8

da | Mag 26, 2013 | Microsoft Windows, Tips

La nuova Start Screen ci consente di visualizzare un elenco di Tiles che possono essere applicazioni e/o collegamenti. Windows visualizza quest’elenco in ordine casuale, senza badare troppo al nome del programma o alla tipologia. Microsoft, però, ha pensato a questo inconveniente ed ha aggiunto la possibilità di poter suddividere la schermata in gruppi, così da tenere tutto ordinato. Per aggiungere un gruppo è necessario cliccare sull’icona “meno” per allontanare la visualizzazione, spostare le Tiles da raggruppare in un’unica zona ed infine cliccare con il tasto destro del mouse sul “gruppo” per assegnargli un nome.

La procedura è semplicissima e non richiede sforzi complicatissimi, quindi non mi dilungherò oltre.

confusione

[youtube id=”Xte0sHORMIY” width=”600″ height=”350″]

 

 

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *