Nella nuova versione di Office 2013 è presente una nuova versione di Word che ha un interfaccia simile alla versione 2010 ma con qualche piccola differenza. La prima cosa che notiamo è l'elenco dei documenti aperti di recente all'apertura del programma. Questa lista è...
Microsoft Office
Come revisionare un documento Word in poco tempo
Una delle funzioni più interessanti dell'applicativo di Microsoft, Word, per l'editing del testo è quella della revisione. Questa funzione da la possibilità ad un utente di correggere, commentare e modificare il documento senza perderne il file originale. Questa...
Come salvare l’attivazione di Windows e di Office in un click
Ogni volta che si formatta il computer e si reinstalla il sistema operativo, ci si trova a dover ripetere la procedura di attivazione di Windows e di Office. Sebbene non sia un’operazione lunga, può diventare noiosa se effettuata frequentemente, soprattutto in...
Aggiungere funzioni alle tabelle di word
Una funzione molto utilizzata in Word è quella dell'inserimento di una tabella. Non tutti sanno, però, che è possibile inserire anche un foglio di lavoro di Excel. Questo è utile se dobbiamo includere all'interno del nostro documento, una tabella conteggi. Ovviamente...
Eliminare tutti i collegamenti ipertestuali di Word con una Macro
Quando si copia testo da una pagina web in Microsoft Word, spesso ci si ritrova con collegamenti ipertestuali indesiderati che rendono il documento meno leggibile e professionale. Questi link non solo modificano l’aspetto del testo (colore blu e sottolineatura), ma...
Compattare un database con Access 2007
Compattare un database è un'operazione molto utile ed importante. L'operazione consiste nell'ottimizzare le tabelle ed i contenuti, così da risparmiare anche spazio su disco. E' consigliato effettuarla spesso.. In Access, come per gli altri software dbms, c'è la...
Creare un dizionario personalizzato in Microsoft Word 2007
Una delle cose più fastidiose è quando, mentre scriviamo un documento, le parole che non sono comprese nel vocabolario di Word non vengono riconosciute. Quindi il nostro amato Word le sottolinea con la fastidiosa linea rossa... Fortunatamente, però, è possibile...