Trasferire documenti pdf sul terminale windows phone 7 con Windows Phone Device Manager

da | Mag 16, 2011 | Windows Phone

Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft ha fatto parlare molto di se, bene per certi aspetti e male per altri. Infatti, questo sistema operativo possiede alcune limitazioni che per alcuni utenti sono inaccessibili. Tra queste limitazioni c’è l’impossibilità di poter trasferire file e documenti sul terminale, a causa che quest’ultimo comunica soltanto attraverso il software Zune. Quindi niente riconoscimento come dispositivo rimovibile/memoria di massa.

Per fortuna, con lo sblocco sviluppatori si ha qualche possibilità in più grazie agli homebrew disponibili in rete. Tra queste abbiamo Windows Phone Device Manager, il lavoro di uno sviluppatore, che ha realizzato un ottima applicazione windows per poter far comunicare il terminale e il computer, senza l’ausilio di Zune. Attualmente il programma è in fase di BETA pubblica, quindi non implementa tutte le funzioni, ed alcune non funzionano correttamente. Tra le funzioni attive e funzionanti, vi è quella di creare screenshot, trasferire suonerie e file. Quest’ultima sarà quella che utilizzeremo per poter trasferire i nostri file sul terminale, perchè l’applicazione legge per intero il contenuto del terminale (la cartella windows non viene letta da tutti i terminali, su htc per esempio si) quindi sarà necessario portarci in questo percorso:

\Applications\Data\BC4F319A-9A9A-DF11-A490-00237DE2DB9E\Data\IsolatedStore

e copiare al suo interno tutti i documenti pdf che vogliamo. L’unico limite è la memoria del dispositivo.

Ovviamente, per poter avere questo percorso, è necessario avere installato Adobe Reader ed almeno un file pdf presente nel terminale. Per la seconda, si può risolvere creando manualmente la cartella. Per la prima, sarebbe inutile creare le cartelle, dato che dopo comunque l’applicazione non sarebbe presente nel telefono e quindi inutilizzabile.

Se vi servono chiarimenti, ho realizzato un video dove eseguo tutti i passaggi necessari al trasferimento dei file pdf sul mio terminale.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=-3zVseJJzG8

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *