Mai più estensioni sconosciute!

da | Apr 26, 2013 | Servizi Online

Open-Files-with-Unknown-ExtensionsHai scaricato un file ma non sai come aprirlo? Può essere che non sia un file che si può aprire o che tu non disponga dell’applicazione necessaria al suo riconoscimento. Questo piccolo arcano capita a tutti coloro che hanno un computer, anche ai più esperti. I più furbi scrivono l’estensione su un motore di ricerca, ad esempio google, e sperano nella buona sorte. La maggior parte delle volte si risolve ma tutte le altre, sebbene in minor parte, si ritorna al punto di partenza. Un buon modo per poter identificare i file è sfruttare il servizio gratuito offerto dal sito Filext che mette a disposizione di tutti un vasto archivio dove poter ricercare la propria estensione. La particolarità del sito è la ricchezza di informazioni che fornisce, infatti oltre al nome dell’estensione consiglia anche le applicazioni che le gestiscono e tutti gli altri programmi che utilizzano quel tipo di file. Inoltre aggiunge informazioni sulla firma digitale del file, la classificazione e dei collegamenti web per approfondire e saperne di più su quella estensione.

E’ davvero un ottimo servizio che nei 13 anni di onorato servizio si è migliorato ed è stato acquisito da Uniblue System, nota compagnia che distribuisce la famosa applicazione per il backup e il download automatico dei driver.

L’utilizzo è rimasto gratuito negli anni ed è presente anche un modulo dove poter scrivere informazioni su un estensione. Sebbene l’archivio sia enorme, non contiene tutte le estensioni esistenti nel campo informatico.

Se vi interessa questo servizio web o semplicemente vi incuriosisce, visitatelo cliccando il pulsante qui sotto:

pulsante-visita.png

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *