Come creare una scorciatoia alle impostazioni di personalizzazione di Windows 8.1

da | Ott 27, 2013 | Microsoft Windows, Tips

In Windows 8.1 è possibile realizzare un collegamento alle impostazioni di personalizzazione della Start Screen, così da poter cambiare le proprie preferenze con un solo click, invece di dover andare sulla “Charms bar”, andare nelle “Impostazioni” e cliccare “Personalizza”. Troppi passaggi inutili, basta un solo collegamento sul desktop o nella barra applicazioni oppure ovunque voi vogliate.

La realizzazione di questa scorciatoia è molto banale, seguite questi passaggi per crearla in pochi secondi:

  • Posizionatevi in una cartella qualsiasi oppure sul desktop
  • Senza selezionare nulla, cliccate con il tasto destro del mouse e dal menu contestuale scegliete Nuovo -> Collegamento.

Dalla finestra che uscirà, incollate la seguente stringa:

%localappdata%\Packages\windows.immersivecontrolpanel_cw5n1h2txyewy\LocalState\Indexed\Settings\it-IT\SettingsPane_{911DD688-AEBA-4214-8C58-9C8FBC8C0710}.settingcontent-ms

Personalizza StartScreen Windows 8.1

Nuovo collegamento in Windows 8.1

Proseguite cliccando sul pulsante “Avanti”, date un nome al vostro collegamento e, per esempio “Personalizza StartScreen” e cliccate su “Fine”.

Personalizza StartScreen Windows 8.1

Nuovo collegamento in Windows 8.1

Adesso il collegamento è creato ed è già attivo. Se ci cliccate due volte sopra verrete catapultati automaticamente nella schermata delle personalizzazioni della Start Screen. Abbiamo finito. Non c’è altro da fare se non cambiare il tipo di icona al collegamento e spostarlo in una posizione a noi favorevole, oppure assegnargli una scorciatoia da tastiera per l’avvio.

 pigro

Se non hai voglia di eseguire la procedura, scarica il file sottostante per avere il tuo collegamento già pronto all’utilizzo!

dw-bottom.png

Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *